mercoledì 13 agosto 2008

Lo Strona

Lo Strona era un trimestrale, edito dalla Comunità Montana Valle Strona dal 1976 al 1982. In ogni numero i collaboratori (molti dei quali hanno avuto e hanno un ruolo di primo piano nelle vicende politico culturali del Cusio negli ultimi venticinque anni del secolo Ventesimo e nei primi anni del nuovo millennio) della rivista scrissero articoli che ad oltre 27 anni dalla fine delle pubblicazioni forniscono testimonianze preziose sulle leggende, le tradizioni e la storia del Cusio, senza trascurare i collegamenti con l'Ossola e la Valsesia.

Nei prossimi giorni verranno pubblicati gli indici, numero per numero. Le schede verranno integrate nel tempo con gli opportuni collegamenti ipertestuali.
Segnalo a chi volesse consultare la rivista, che una collezione completa de Lo Strona si trova presso la biblioteca del CAI sezione di Varallo che pure ha pubblicato un indice completo della rivista, privo purtroppo dell’indicazione degli autori. Nei limiti del possibile provvederà questo blog ad integrare le informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.