mercoledì 8 aprile 2009

Terremoto e sciacalli

Dalla blogosfera giungono segnalazioni di atti di sciacallaggio da parte di soggetti non ben identificati che solleciterebbero donazioni a favore dei terremotati dell’Abruzzo.

A parte il mio (non pubblicabile) giudizio su questi personaggi, invito tutti i lettori a rivolgersi per queste donazioni solo a quegli enti ed istituzioni nazionali che usualmente e notoriamente attivano raccolte di fondi per queste finalità.

E auspico che il terremoto non divenga, come purtroppo è avvenuto in altri casi, occasione di sperpero e corruzione sulla pelle di chi già vive una terribile disgrazia.

3 commenti:

  1. bisogna anche fare molta attenzione ad un'altra cosa: essendo un fenomeno che si inoltrerà, purtroppo, per anni è INUTILE mandare "a caso" quantitativo enorme di materiale perchè c'è il rischio che rimanga fermo nei container o disperso in qualche associazione....... quindi, per ovviare ciò, bisogna rimanere alle regole, esigenze e richieste fatte dagli enti competenti (CRI, protezione civile, vigili del fuoco) e non improvvisarsi salvatori della patria.

    RispondiElimina
  2. Sono completamente d'accordo con te, Bruno.
    Il rischio altrimenti è quello di trovarsi di fronte, tra qualche mese, a container pieni di roba mandata con tanta buona volontà ma senza organizzazione e lasciata poi a marcire perché inutilizzabile o inutile.

    RispondiElimina
  3. Sì non è giusto arrichirsi sulla pelle di queste persone già fortemente provate

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.